Sabato 22 ottobre dalle ore 9.00 si terrà il convegno Gioco del calcio e Medicina presso il Ridotto del Teatro Magnani, in Piazza Verdi 1 a Fidenza (Pr).
Il convengo coinvolge tematiche medico-scientifiche legate al mondo sportivo, in particolare a quello calcistico ed è organizzato dai responsabili scientifici Dott. Galeazzo Concari, Direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Fidenza, e dal Dott. Marco Pedretti, Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Fidenza.
Quattro saranno i macro-temi affrontati durante la giornata: si parte con l’infortunio, quindi la degenerazione cartilaginea nel calciatore, si prosegue con la vitamina D, e si conclude con prevenzione e recupero dell’infortunio.
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a 70 Medici Chirurghi con le seguenti specializzazioni: Medici di Medicina Generale (Medico di famiglia); Ortopedia e Traumatologia; Medicina dello Sport; Medicina Fisica e Riabilitazione; Reumatologia; Fisioterapisti e Infermieri.
Verrà data priorità di iscrizione in base alla data di registrazione (da effettuare entro il 14 ottobre 2022).
L’incontro è patrocinato da Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna e dal Fidenza Calcio 1922, con il contributo non condizionante di Abiogen Pharma.
Notizie correlate
22 Dicembre 2022
Benvenuto Gianluca Compiani!
21 Dicembre 2022
Grazie Sebastiano Ceri!
20 Dicembre 2022
Benvenuto Fabio Gnudi!
14 Dicembre 2022
Cerimonia delle Benemerenze
23 Novembre 2022
Intervista a Enrico Castellacci
16 Novembre 2022
Intervista a Gian Nicola Bisciotti
9 Novembre 2022