Campionato Prima Categoria – 20^ gara– Gir. A – Emilia Romagna
Stadio F.lli Curtoni– Borgonovo Val Tidone (Pc)

Borgonovese 1Fidenza 2: 5’ Uni, 71’ Cocchi (F), 94’ Dallavalle (B)

Borgonovese: Zambianchi, Cortes (C), Groppi, Gennari, Benedetti, Lilla, Maccabruni, Martinez, Ghelfi, Bernini, Bergonzi. All. Sig. Ferranti.
Panchina: Elezi, Maineri, Metti, Ferrari, Laurino, Popani, Dallavalle.

Fidenza: Gueye, Piccinini, Testa, Nadotti, Viglioli, Giordani, Pedretti, Uni, Scarinzi, Bongiorno (C), Cocchi. All. Sig. Fermi.
Panchina: Gallicani, Satraniti, Gioacchini, Masotti, Tesoriati, Bocchi, Rastelli, Elezovic, Bolsi.

Arbitro: Sig. Gippetto Daniele di Reggio Emilia.


Dopo la sconfitta immeritata di domenica scorsa contro il Fiorenzuola, il Fidenza affronta la Borgonovese in un vero e proprio scontro diretto visto la distanza di soli tre punti che separa le due squadre in classifica.

Sono gli ospiti a partire subito forte e a sbloccare la partita dopo soli 5’ grazie al gol di Uni, servito da uno splendido colpo di tacco di Scarinzi. 1-0 e partita in discesa per i borghigiani.

Dopo il vantaggio, è la Borgonovese ad avere in mano il pallino del gioco anche se non riesce a rendersi particolarmente pericolosa, non creando pericoli degni di nota per Gueye.

Il Fidenza tenta l’affondo sfruttando le ripartenze concesse dagli avversari ed è Cocchi a sfiorare il 2-0 in un paio di occasioni pericolose. 2-0 che è solo rimandato perché al 71’ il bomber bianconero batte Zambianchi e sigla la rete che chiude il match. Il merito del gol va diviso con Pedretti, autore di un lancio perfetto che manda Cocchi solo davanti all’estremo difensore biancorosso.

Nell’ultimo quarto d’ora la partita si fa più fisica e nervosa e nessuna delle due squadre ha eclatanti palle gol. Al 94’ Dallavalle dimezza lo svantaggio, depositando in rete il cross di un suo compagno con un bel piattone sinistro di controbalzo, ma ormai è troppo tardi.

Il Fidenza espunge lo stadio “F.lli Curtoni” e torna alla vittoria in trasferta, la seconda stagionale dopo quella di Vigolzone, avversario la prossima domenica. L’aggancio alla Borgonovese è riuscito e la zona playout è stata distanziata di 5 punti. Ancora troppo lontana la zona playoff anche se nulla è ancora scritto.

 

Mattia Dallaturca