Domenica vittoria schiacciante contro Junior Drago e seconda vittoria consecutiva. Cosa è cambiato (tra di voi come squadra) rispetto ad un primo periodo dove creavate molto ma raccoglievate meno del previsto?

Sicuramente il fatto che abbiamo sempre lavorato bene e tanto ad ogni allenamento sta portando dei miglioramenti alla squadra, dobbiamo cercare di continuare su questa strada, perché sono sicuro che insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni.

 

Terzo gol nelle ultime tre partite e 5 gol realizzati complessivamente nelle ultime due partite. Hai un obiettivo personale in termini realizzativi? Tipo fare più gol di Cocchi?

Ma il mio obbiettivo non è personale, cercherò di fare quanti più gol possibili per dare il mio contributo alla squadra. No con Cocchi non c’è nessuna rivalità, gli auguro di fare tantissimi gol e auguro la stessa cosa a Provenzano che da quando è arrivato sta dando un grandissimo contributo e se abbiamo avuto dei miglioramenti è anche grazie a lui.

 

Domenica incontrate lo Ziano, terzultimo e con la quarta peggior difesa. Che tipo di partita ti aspetti?

Mi aspetto una partita esattamente come quelle che abbiamo affrontato fino ad ora e come quelle che dovremo affrontare in futuro perché è un campionato molto equilibrato, dove la posizione in classifica ai fini del risultato conta poco, si sono già visti molti risultati inaspettati; quindi, ogni partita va affrontata come se si giocasse contro la prima in classifica.

 

L’anno scorso giocavi a Carignano ed eri allenato da mister Bazzarini. La sua figura è stata importante per convincerti ad accettare l’offerta del Fidenza?

Sicuramente la sua figura ha inciso sulla mia scelta, lo conosco ormai da qualche anno ed è prima di tutto un’ottima persona e anche un bravo allenatore per cui sono contento di averlo ancora come mister. Sto cercando di ripagare la fiducia che ha avuto nei miei confronti anche l’anno scorso che per me è stato un anno un po’ complicato.

 

Sei passato dalla Promozione alla Prima Categoria. È stato difficile ambientarsi o ci avevi già giocato in passato? Qual è stata la difficoltà più grande?

No la prima categoria è un campionato che non ho mai fatto. Quando si scende di categoria l’errore più grande che si può fare è pensare di poter fare la differenza impegnandosi meno di quello che si farebbe in un campionato superiore. Per questo motivo mi sto impegnando al massimo e sono sicuro che ne verrò ripagato.
Grazie e forza Fidenza!!!